Sono Caterina, ostetrica esperta, e ho pensato a questo corso online gratuito per darti finalmente informazioni chiare per aiutarti a decidere se, come e quando dare il ciuccio.
La scelta di dare o non dare il ciuccio al bambino è spesso influenzata da consigli sbagliati e non richiesti – “Devi dargli il ciuccio per non viziarlo” – e dicerie che nulla hanno a che vedere con le giuste informazioni che dovrebbero avere i neo genitori, prima di fare questa scelta.
Per questo, mamma, ho realizzato un corso online gratuito sul ciuccio per aiutarti a prendere una deisione se non sai se offrire il ciuccio al tuo bambino o stai cercando un aiuto pratico per scegliere il ciuccio migliore e utilizzarlo al meglio.
Il ciuccio, se utilizzato correttamente e nei momenti opportuni, può essere un aiuto concentro per tutte le mamme: sia se allattano al seno o con latte artificiale.
Questo perché Il bambino succhia non solo per mangiare, ma perché questo gesto per lui è naturale e sano.
Fin dalla nascita, infatti, il bambino spontaneamente chiede di succhiare il seno o un suo sostituto (come il ciuccio o il pollice) per soddisfare il normale desiderio di suzione che, per lui, comporta numerosi benefici (che scoprirai partecipando al corso).
Il mio obbiettivo è quello di aiutarti e farti sentire tranquilla in un momento della vita che è tanto meraviglioso quanto difficile.
Io voglio dirti le cose come stanno affinché tu possa fare la scelta che ti renda più serena.
Il mio corso contiene un pdf ricco di consigli facilmente fruibili sul ciuccio e su come utilizzarlo.
Ti parlerò:
Mamma, sono bene che ognuno ti dice la sua sul ciuccio e nessuno ti da le informazioni davvero utili che ti aiutano a fare la scelta migliore per te e per il piccolo.
Saprai scegliere facilmente se il ciuccio è lo strumento che stavi cercando e riceverai risposta a tutte le domande più comuni che mi vengono fatte spessissimo delle mamme.
Quando avrai concluso il corso, se sei convinta di voler utilizzare il ciuccio, ti basterà fare una ricerca online e acquistare quello che più ti sembra adatto alle tue esigenze.
Il pdf del corso, facilmente scaricabile sul tuo cellulare, è facile da leggere e applicare perché ricco di immagini e informazioni dettagliate che ti guideranno minuziosamente ad attaccare correttamente il tuo bambino al seno.
In questo corso gratuito online ti spiegherò cosa fare se hai ragadi al seno, per aiutarti a guarire il prima possibile e allattare senza dolore.
Il mio obbiettivo è quello di aiutarti e farti sentire tranquilla in un momento della vita che è tanto meraviglioso quanto difficile.
Quando avrai concluso il corso, se sei convinta di voler utilizzare il ciuccio, ti basterà fare una ricerca online e acquistare quello che più ti sembra adatto alle tue esigenze.
Il pdf del corso, facilmente scaricabile sul tuo cellulare, è un concentrato di informazioni semplici da leggere e consigli da mettere in pratica che, finalmente, ti aiuteranno a risolvere tutti i tuoi dubbi sul ciuccio!
Ho preparato per te anche una “Guida pratica allattamento al seno”.
Se, invece, sei in gravidanza e vuoi prepararti ancora meglio al parto, puoi partecipare ai miei tre corsi gratuiti che ho preparato per te:
Imparerai come fare delle scelte informate: un tema che potrebbe far migliorare la tua salute e quella del tuo bambino.
Imparerai l’importanza della scelta consapevole del luogo del parto: cioè le differenze tra un ospedale e l’altro e altri luoghi dove puoi scegliere di partorire.
Imparerai che cos’è e come scrivere il tuo personale piano del parto.
Mi chiamo Caterina e sono specializzata in ostetricia.
Da quando mi sono laureata ho approfondito le mie conoscenze partecipando a numerosissime formazioni e ho sempre lavorato a contatto con le mamme.
Ho organizzato centinaia di corsi di accompagnamento alla nascita di gruppo e individuali.
Nel 2020 ho creato ProMamma e, oggi, sono fiera di essere vicina e aiutare sempre più mamme.