Mamma, Come scrivere il piano del parto?

E’ il corso online gratuito che ti aiuterà a scrivere il tuo personale piano del parto per aiutarti e farti sentire davvero informata su ciò che avviene durante tutte le fasi del processo della nascita. 

Donna in gravidanza che scrive su un blocchetto di carta

Se hai sentito parlare del Piano del parto ma non sai bene di cosa si tratta e di come farne uno tutto tuo, sei nel posto giusto! 

Nei pdf del corso puoi trovare tutte le risposte che cerchi su questo importante documento che può aiutarti a condividere con i professionisti che assisteranno il tuo parto i tuoi bisogni e desideri e può aiutarti a migliorare la tua esperienza di parto facendoti sentire la protagonista durante tutto il processo! 

 Partecipando a questo corso potrai finalmente dire:
“Questo è il mio piano del parto”

Sentirai di aver messo nero su bianco i tuoi principali bisogni per vivere l’esperienza di parto che desideri sia che ti stai preparando ad un parto naturale o ad un parto con taglio cesareo.

Partecipando al corso, riceverai risposte chiare e semplici a tutte le domande che moltissime mamme si fanno su come compilare e cosa scrivere su questo importante documento.

In questo corso gratuito online per donne in gravidanza ti spiegherò che cos’è il piano del parto e quali sono i vantaggi di averne uno.

Imparerai qual è il valore legale del piano del parto e ti guiderò passo passo nella compilazione di questo importante documento.

compilare il piano del parto è scegliere di fare un vero e proprio percorso che ti aiuta a essere più consapevole su ciò che accade a te e al tuo bambino nel momento nel parto e fare  delle scelte informate.

Mamma nel letto d'ospedale con in braccio il figlio neonato

Nel corso online troverai 3 pdf scaricabili

  • Una “Guida pdf piano del parto”: una guida dettagliata su cos’è il piano del parto e tutte le informazioni che devi avere prima di iniziare a scriverne uno.
  • Un “Pdf fac simile piano del parto”: un guida contenete il fac simile del piano del parto. 
  • Un pdf: “Il mio piano del parto”: una guida con un format per creare il tuo personale piano del parto

I pdf sono scaricabili e puoi modificarli a mano, dopo averli stampati, o con un qualsiasi programma di editor pdf. 

Mamma, ricordati che scrivere a mano qualcosa può aiutarti ad assimilare meglio le informazioni che scriverai sul tuo piano del parto. 

Perché scegliere di scrivere il proprio piano del parto?

Altre buone notizie per te!

Per prepararti ancora meglio al parto puoi partecipare anche ad atri due corsi gratuiti che ho preparato per te: 

Imparerai come fare delle scelte informate: un tema che potrebbe far migliorare la tua salute e quella del tuo bambino.

Imparerai l’importanza della scelta consapevole del luogo del parto: cioè le differenze tra un ospedale e l’altro e altri luoghi dove puoi scegliere di partorire.

Se vuoi prepararti al meglio per quando nascerà il tuo bambino puoi partecipare anche ad atri due corsi gratuiti che ho preparato per te: 

Un corso unico nel suo genere che ti aiuterà ad imparare le basi dell’allattamento al seno e dei trucchi per risolvere i problemi più comuni. 

Un corso che finelmente ti darà tutte le informazioni che cerchi se sei indecisa se utilizzare il ciuccio, quando come e quale scegliere.

Se invece non hai ancora fatto un corso preparto o non sei soddisfatta delle informazioni che hai ricevuto in altri corsi:

"Pronta al parto" di ProMamma è il miglior corso preparto online mai creato prima!

Ostetrica con donna in gravidanza durante un corso preparto individuale

Caterina Giglio - Esperta ostetrica online

Mi chiamo Caterina e sono specializzata in ostetricia

Da quando mi sono laureata ho approfondito le mie conoscenze partecipando a numerosissime formazioni e ho  sempre lavorato a contatto con le mamme.

Ho organizzato centinaia di corsi di accompagnamento alla nascita di gruppo e individuali. 

Nel 2020 ho creato ProMamma e, oggi, sono fiera di essere vicina e aiutare sempre più mamme.