Ho seguito il corso “Pronta al parto” di ProMamma

La dottoressa Caterina Giglio e le altre figure che hanno collaborato alla realizzazione dei vari moduli sono professionali e utilizzano un linguaggio chiaro e alla portata di tutti.

Il corso è strutturato in una parte teorica e in una pratica.

Nulla è lasciato al caso.

Ogni spiegazione è supportata da video e schemi che chiarificano ulteriormente quanto spiegato da Caterina.

Seguendo il corso ho avuto risposta a molte mie domande e ho ricevuto informazioni che mi hanno molto tranquillizzata nell’affrontare il mio percorso.

Il corso è davvero completo: spiega in modo dettagliato le trasformazioni che avvengono nel nostro corpo, fornisce consigli sull’alimentazione, sugli esercizi in gravidanza, su come ritagliarsi del tempo per sé stesse e per il proprio bambino in arrivo.

Fornisce degli esercizi e dei massaggi da fare anche coinvolgendo il papà.

Spiega tantissime posizioni per partorire, nonché per allattare con supporti fotografici che ho stampato e raccolto in un quaderno in cui ho preso appunti durante tutto il corso.

All’interno del corso vi è anche una tabella che si può stampare per segnare le cacche e le pipì del bambino durante i primi mesi di vita.

Non si trova da nessuna parte un corso che ti accompagni dal concepimento all’allattamento e allo sviluppo della figura genitoriale con consigli che esulano dal contesto strettamente ostetrico per spostarsi verso una sfera umana e spirituale.

La mia parte preferita, se devo sceglierne una, è quella delle respirazioni e delle visualizzazioni.

Mi ha aiutata più di qualunque altra cosa durante i mal di testa, i problemi digestivi, i momenti di ansia e/o di tristezza che a volte ci sono stati durante la mia gravidanza.

Con le giuste informazioni molte paure spariscono.

La cosa più bella però è la passione con cui Caterina affronta tutti gli argomenti non risparmiandosi in nulla e con una luce negli occhi che possiede solo chi ama davvero il proprio lavoro.

Compresa nel prezzo c’è una consulenza una volta ultimato il corso che spero di utilizzare dopo il parto per avere qualche dritta nel caso in cui non riesca subito ad iniziare l’allattamento.

Complimenti ancora per questo progetto!

Eleonora Pennisi

Eleonora Pennisi