ProMamma è il mio blog: sono un'ostetrica online
che parla con le future mamme e neomamme.

Ti darà informazioni e consigli semplici e chiari che ti renderanno la vita più facile!

Mamma, benvenuta nel mio blog dove scrivo come ostetrica online esperta! Mi chiamo Caterina e sono  specializzata nell’assistenza alle future mamme e neomamme. 

Se vuoi sapere qualcosa sulla mia vita, sulla mia formazione e sulla mia esperienza professionale clicca qui

Il mio blog per future mamme e neomamme ha come obbiettivo quello di darti, mamma, informazioni e consigli pratici per affrontare con serenità la gravidanza e prepararti alla nascita di un figlio.

Perché questo blog per future mamme e neomamme?

Il mio blog per future mamme e neomamme ha come obbiettivo quello di darti, mamma, informazioni e consigli pratici per affrontare con serenità la gravidanza e prepararti alla nascita di un figlio.

Ogni donna è una mamma unica e quindi diversa dalle altre.

Nella realtà però certe cose non cambiano: i dubbi, le domande e le ansie in gravidanza e con l’arrivo di un neonato sono sperimentate da tutte le donne.

Fare la mamma è difficile, oggi spesso la famiglia è lontana e le mamme ricevono più giudizi che sostegno.

Inoltre, c’è ancora molta medicalizzazione durante la maternità. Cioè vengono fatti più interventi medici del necessario, a discapito della salute delle donne e dei neonati. 

La realtà però è che la natura ti ha predisposto di tantissime risorse e strumenti naturali che ti aiutano in questo speciale momento della tua vita e, soprattutto, non esiste una vera risposta alla domanda “Come fare bene la mamma”.

Il mio consiglio è di prepararti al meglio su tutto il periodo della maternità per fare delle scelte informate che ti rappresentino ( se vuoi sapere un trucco per fare scelte informate guarda il mio corso gratuito “Il metodo Brava”)

Ho scritto questi articoli per darti tutte le risposte che cerchi e farti sentire tranquilla per vivere serenamente ogni fase che devi affrontare.

In particolare, nel mio blog mi occupo di gravidanza, travaglio, parto, post parto, le cure del neonato e l’allattamento.

Le mie conoscenze sono frutto di studi personali ma anche di tanta esperienza con le mamme, e le metto a tua disposizione.

Ricordati che sei tu la protagonista di questa esperienza e devi vivere ogni momento proprio come desideri. 

Hai a disposizione il mio blog per future mamme e neomamme: non perderti nessuno dei miei articoli inscrivendoti alla newsletter!

Mamma, oltre agli articoli del mio blog , se ti inscrivi all’area riservata del mio sito potrai accedere a due corsi gratuiti speciali.

In questi video gratuiti ti parlo di due argomenti che mi stanno molto a cuore:

  • come fare delle scelte informate: un tema che potrebbe far migliorare la salute di centinaia di donne ogni giorno.
  • e l’importanza del luogo del parto: cioè le differenze tra un ospedale e l’altro e altri luoghi dove puoi scegliere di partorire. 

Mamma, grazie per essere qui!

Io sono con te!