Esperta ostetrica online vuol dire che ho ripensato alla mia specializzazione come ostetrica trasformandola in un aiuto concreto per te che vuoi essere mamma e conservare la tua identità di donna.

Caterina Giglio Ostetrica e IBCLC

Mi chiamo Caterina e sono creativa, appassionata e mi piace distinguermi

Sono nata in una famiglia numerosa come ultima di quattro figlie. 

Sono cresciuta in fretta con un grande sogno: di diventare una donna leader.

Da sempre lavoro per  essere forte, di successo, autonoma ed impegnata nello sviluppo dell’empowerment di altre donne.

Quando ero adolescente, in un momento di difficoltà, ho avuto la fortuna di essere aiutata dall’ostetrica del Consultorio della città dove studiavo. Lei è stata fondamentale per me e per chi sono ora.

Così, diversi anni dopo, nel 2016, mi sono laureata come ostetrica.

Durante il mio tirocinio universitario ho capito che l’ambiente ospedaliero non è adatto a me. Appena laureata sono partita per lavorare come libera professionista in Trentino ed in Veneto, specializzandomi nell’assistenza ai parti in casa e nel sostegno della mamma. 

Organizzavo frequentatissimi corsi preparto, di movimento prenatale e postnatale, di massaggio infantile, per lo svezzamento e l’allattamento.

Lavorando ho sperimentato la solitudine delle donne: poco sostenute dalla famiglia e dai professionisti e poco informate.

La mia attività si svolgeva in un territorio circoscritto e non mi permetteva di “fare la differenza” come avrei voluto. Questo era frustrante per me. Volevo raggiungere più mamme, più famiglie.  Per questo, a settembre 2020, sono tornata nella mia terra: le Marche.

Avevo un obbiettivo molto ambizioso: creare un Brand di empowerment al femminile a sostegno di tutte le donne desiderose di avere un bambino.

Poco dopo, atterro online con ProMamma: uno spazio  online dove mi prendo cura delle donne occupandomi di divulgazione scientifica e sostegno pratico in ambito pre e post natale. 

Qui, mamma,  puoi trovare numerose risorse online gratuite, corsi pratici dalla gravidanza fino ai 9 mesi di vita del tuo bambino e consulenze online.